Un sito di successo

Il sito web, oggi come oggi, è un elemento fondamentale per le aziende, spesso per prendere informazioni su una attività la cerchiamo sul web e ci aspettiamo che ci sia il sito.

Avere un sito di successo non dipende solo da come viene promosso sul web ma anche dalla sua struttura. Come abbiamo già visto una delle prime cose da fare è ottimizzare le immagini, ma non bisogna trascurare la struttura del sito che deve risultare chiara e fruibile.

L’attenzione dell’utente quando arriva sul sito e di pochi secondi e come utenti siamo abituati a trovare il menu in un certo posto e ad essere guidati in un percorso all’interno del sito.

E’ importante mettere in home page le cose importanti e predisporre un percorso chiaro per condurre il cliente nello scorrere i contenuti, le informazioni o i prodotti devono essere trovate con al massimo 3 click.

Tutti siti devono essere ottimizzati per il mobile che è lo strumento più utilizzato per navigare.

Fate anche molta intenzione ai contenuti che pubblicate, tutto quello che scrivete deve essere chiaro, facile da capire. Se hai dei prodotti, le descrizioni devono essere chiare e con dettagli in evidenza, sempre senza esagerare perché i testi troppo lunghi non vengono letti

Ricapitolando è importante una veste grafica accattivante chiara e pulita, avere dei contenuti di qualità e non troppo lunghi, le immagini ottimizzate e leggere. Inserite i tag SEO (Search Engine Optimization)in ogni pagina e non dimenticate di associare i vostri social al sito.